blog, elena bini, fitball, gymball, moncalieri, movimento in gravidanza, pilates, Senza categoria, vertical Blog, vertical expression studio, wellness, yoga, yoga moncalieri

Lezioni libere di benessere.

22459176_890488014447750_7422362266625652646_o.jpg

Nuovi corsi al Vertical Expression Studio, tutti dedicati al benessere. Corsi per future e neo mamme, ma anche Pilates con piccoli attrezzi e yoga per tutti. 

Lunedì 23 ottobre, una giornata dedicata alle lezioni di prova offerte da Vertical Expression, prenota subito il tuo posto all’indirizzo verticalexpressionstudio@gmail.com

Tutte le discipline sono tenute dalla nostra favolosa Elena Bini. 

Ecco qualche approfondimento:

“Yoga” 12.15-13.15
Una disciplina millenaria che coinvolge corpo, postura, respiro, spiritualità. La filosofia di fondo è quella ayurvedica. Lo Yoga è un universo che tocca la persona nel profondo, la ingloba e al contempo la libera, conducendola verso l’unità. Yoga è anche conoscersi, valutare se e come considerare i proprio limiti, assaggiare possibilità nuove di apertura, lasciarsi andare all’incredibile saggezza del corpo e del respiro. Lo yoga è l’unione con se stessi e con il resto attraverso una pratica completa ed equilibrata, rivolta al miglioramento generale delle proprie condizioni. (Schema della lezione: piccola fase di rilassamento e consapevolezza, lavoro con sequenza di Asana “posizioni” in maniera dinamica con un buon livello aerobico e tonificante, rilassamento finale)

“Pilates Matwork Props” 13.30-14.30
Il Pilates è una filosofia del movimento, non solo una serie di esercizi. La tecnica assicura una nuova consapevolezza del proprio strumento di lavoro: il corpo. 
Il Pilates è una disciplina a tutti gli effetti che lavora sull’armonia globale dell’individuo: potenzia le capacità motorie, migliora la circolazione, riequilibra la muscolatura, mobilizza le articolazioni bloccate e scioglie le tensioni provocate da posture scorrette. L’obbiettivo è quello di raggiungere armonia fisica e mentale, rinforzare i muscoli senza appesantirli in modo innaturale, migliorare l’elasticità e tonificare ogni parte del corpo, soprattutto grazie alle tecniche di respirazione.

In questo stile il lavoro avviene con gli attrezzi del Pilates tra cui fascia elestica, ring, gymball.

“Movimento in gravidanza” 14.45-15.30
Corso dedicato alle future mamme, per muoversi delicatamente con elementi del Pilates, dello Yoga e delle Stretching, per ottenere e mantenere il benessere dell’attività fisica sul nostro corpo e sulla nostra mente.

“Balliamo con la fascia” 15.45-17.00
Corso dedicato alle neo mamme (e/o papà) e ai loro cuccioli, ballando e divertendosi assieme, ascoltando il nostro cuore e quello del nostro bimbo.
(Corso per i bambini dai 3 mesi in sù, con fascia o marsupio ergonomico).

 

Contrassegnato da tag

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...