aerial yoga hammock, antigravity, Senza categoria, vertical Blog, wellness, yoga in volo

Antigravity, amore ad ali spiegate.

Era il 1999 quando Christopher Harrison progettò la prima amaca “soft touch” per la pratica dell’Antigravity. Yoga, danza e acrobatica tutte insieme, per la prima volta, in volo su un unico attrezzo emozionante e confortevole al tempo stesso. 

L’Antigravity piace, funziona e incontra i gusti di tutti: da chi nel silenzio del proprio bozzolo colorato cerca pace e armonia a chi rincorre la sfida giornaliera, a chi supera i limiti del proprio corpo sperimentando nuove posizioni.

Già perché è questo che l’Antigravity ha in comune con lo yoga: le posizioni o “asana”. Posizioni senza peso che lavorano in silenzio sulla decompressione delle nostre vertebre, sulla mobilità delle articolazioni e sul funzionamento del sistema linfatico. 

In un’ora di pratica,  l’Antigravity lavora e migliora diversi aspetti del nostro quotidiano. La respirazione, ad esempio, la postura e l’umore. Un corpo forte e flessibile resta giovane più a lungo e una mente libera e ossigenata è il segreto della felicità. 

Scrivo questo post da allieva, da appassionata della materia. Ho scelto di non fare un copia/incolla delle informazioni trovate in rete qua e là, ma di riportare quella che è la mia reale testimonianza. Quella che è la mia esperienza. 

Da settembre ad oggi ho visto tantissime persone dedicarsi a questa disciplina e godere dei suoi benefici. L’Antigravity ha raggiunto atleti che desiderano un’attività complementare per la loro preparazione, donne e uomini di tutte le età che vogliono contrastare le posture errate tipiche dell’ufficio, gruppi di amiche che cercano un momento di svago comune e casalinghe che non rinunciano a un’ora tutta per loro.

E voi cosa aspettate a sperimentare questa cultura del benessere? Da oggi il Vertical Expression Studio di Moncalieri arricchisce il suo calendario di appuntamenti con l’Antigravity: prenota subito la tua lezione di prova il mercoledì alle 16:30 e scopri un modo nuovo di rimetterti in forma per l’estate, di allenarti o ritrovare quell’equilibrio che spesso vacilla, ma che è proprio lì… a poche spanne da terra. 

verticalexpressionstudio@gmail.com

DSC_9364DSC_0346DSC_0284

Contrassegnato da tag

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...